Puntata 4 – La buzzword è #trasformazione

farfalla

Puntata n.4 dello show che da voce a tutti i contenuti.

Giada e Carlos questa volta hanno deciso di fare i seri e l’argomento trattato è tanto affascinante quanto complesso.

La trasformazione è qualcosa che appartiene alla nostra vita ed esiste ben prima dell’essere umano. La natura, infatti, è la prima a trasformarsi continuamente, a modificare le proprie caratteristiche e sembianze per adattarsi al nuovo contesto. Si evolve.

Che dire invece della trasformazione tecnologica? Dall’invenzione della ruota in poi, l’escalation del progresso tecnologico ha compiuto balzi in avanti sempre più repentini. Dall’età della pietra alla digital transformation, il passo è breve. Di certo c’è che, in qualunque veste essa si presenti, la trasformazione è un processo continuo e ininterrotto, che ci coinvolge anche individualmente come uomini. Anche come processo di crescita interiore.

La contaminazione della settimana arriva dalla natura. Quale trasformazione più emblematica di quella della farfalla? Conosci la storia dell’affascinante e misterioso fiore di loto?

Per la rubrica GENIALE! abbiamo parlato di Cirque du Soleil, capace di reinventare il concetto di circo contemporaneo e di blue ocean strategy. Una case history davvero interessante!

Non ti resta che goderti la quarta puntata del nostro podcast!

Ricordati che puoi trovarci su Speaker e iTunes.

Continua a seguirci. Ci sentiamo la prossima settimana, e se hai domande o vuoi suggerire una buzzword, scrivici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.