Puntata 5 – La buzzword è #pianificazione

pianificazione


Nuova settimana, nuova puntata del podcast a tema digital marketing più divertente che esista!

Siamo arrivati a dicembre ed è quasi tempo dei primi bilanci, e di confrontarsi con la bilancia 🙁

Siamo anche in periodo di buoni propositi e quello che ci auguriamo è un nuovo anno in cui si riesca a lavorare bene, con calma, con obiettivi chiari, seguendo una ben precisa strategia. In poche parole, pianificando.

Ecco, la buzzword di questa settimana è “pianificazione“.

La contaminazione di questa puntata n.5 arriva dal mondo dello sport, dove l’allenamento e la costanza sono alla base di tutto. Che si tratti di sessioni tecniche, atletiche oppure di regimi alimentari, nelle discipline sportive la pianificazione di ogni aspetto della vita dell’atleta è f-o-n-d-a-m-e-n-t-a-l-e. Soltanto monitorando, progettando e impegnandosi al massimo, si arriva alla vittoria.

Veniamo a una delle nostre rubriche più esilaranti: GENIALE! Quale esempio di pianificazione migliore del Calendario Maya?!  Un complicato, ma dettagliato, intreccio di numeri e date, progettato secoli e secoli fa, in grado di arrivare con precisione fino al 21 dicembre 2012! Quanto piacerebbe a molti di noi addetti ai lavori avere un calendario così ad ampio raggio, dal quale poter attingere per i propri piani editoriali social?

Ricorda: puoi seguire e likare il nostro podcast su Speaker e iTunes.  

Ci sentiamo la prossima settimana. Se se hai domande o vuoi suggerire degli argomenti da trattare in puntata, scrivici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.