ContentHUB partecipa a FreelanceDay di Torino il 24 ottobre

Il freelance è una figura chiave nel mondo della produzione di contenuti in Italia e non solo.

Il freelance è un professionista dinamico, in continua evoluzione, mai da solo ma circondato da una rete di contatti e conoscenze, un mondo frutto dell’esperienza fatta in contesti diversi, modalità di lavoro innovative e capacità di gestire in autonomia un progetto dall’inizio alla fine: proprio ciò di cui le aziende hanno bisogno oggi.

Il mondo si sta sempre più freelancizzando. La nostra società, i nostri stili di vita, anche le aziende organizzano la propria attività sempre più per progetti anziché per routine o gerarchie. Nei prossimi 10 anni ci sarà una crescita esponenziale del numero di freelance, facilitata dall’effetto fluidificante delle nuove tecnologie e accelerata dalla crescente complessità e velocità del mondo in cui viviamo. Per contro le istituzioni e la politica continuano a non considerare noi e in generale il lavoro professionale autonomo come una scelta alternativa e volontaria al lavoro dipendente ma come una condizione anomala, da stabilizzare e integrare nel quadro normativo già esistente.

Ecco perché ContentHUB partecipa con entusiasmo ai lavori di Freelance Day di Torino il prossimo 24 ottobre 2015. Parleremo di come fare un Check Up della propria reputazione online, anche con incontri one-to-one.

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.