Il Natale Arriva: usa l’e-mail marketing per vendere di più

L’e-mail marketing è uno strumento classico per la promozione aziendale.

Non importa cosa vendi, prodotti o servizi, scrivi dei buoni testi e fai delle buone comunicazioni …. immediatamente i risultati verranno sia in termini di vendite che di lead generation e di nuovi contatti commerciali.

Vediamo alcuni trucchi per sfruttare al meglio la mailing list

Chiedi gentilmente.
E ‘importante sapere che i tuoi clienti sono interessati alle tue comunicazioni.
Il primo passo è quello di costruire un elenco organizzato, mailing list, con informazioni sugli interessi e dati di profilazione sempre più dettagliati.
Meglio conoscerai i singoli interlocutori presenti nella mailing list, più sarà piccolo l’elenco dei disiscritti.

Non aspettare troppo a lungo per fare la prima mossa.
Dopo aver ottenuto il permesso dai tuoi clienti a inviare messaggi via mail, non aspettare troppo. Secondo gli esperti, l’interesse scade in 6 mesi. Quindi è bene contattare regolarmente la lista con contenuti il più possibile specifici agli interessi degli interlocutori.

Non essere invadente e aggressivo.
Quando si prepara una e-mail per i clienti abituali, evita di usare un linguaggio troppo aggressivo anche dal punto di vista comemrciale.
Ricorda sempre che la domanda da cui tutto parte è “Che cosa i miei clienti possono trovare utile nella mia email?”
Non impazzire con i punti esclamativi, le immagini, gli effetti speciali, bada al contenuto e alla promessa commerciale.

Accetta quando è finita.
Accettare che ci siano clienti che si disiscrivono non è mai divertente, ma è la legge che impone di cancellarli dalle liste di invio. La speranza è che quegli interlocutori siamo ancora collegati attraverso i social network con la tua azienda.

Diffondi il contenuto delle e-mail
La proposta commerciale di una e-mail, l’informazione di prodotto o delle novità comunicate attraverso la newsletter sono certamente contenuti che devono essere diffusi anche attraverso i social media, il blog o il sito web. Non dimenticatelo.
Molti strumenti per l’invio delle e-mail sono già predisposti nell’aiutarti a condividere il messaggio mail attraverso i tuoi account social, non dimenticare di configurarli!

Sei pronto per la tua campagna promozionale via e-mail per il prossimo Natale?

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