5 ottimi motivi per usare Google+ per lavoro

google+Google+, il social di casa Google, ha davvero molti strumenti utili per il business, il content marketing e la promozione dei prodotti e servizi.

Troppo spesso viene trascurato per scarsa conoscenza dei vantaggi che offre, con questo post speriamo di aiutarvi ad apprezzare il valore di Google+.

Vediamo 5 ottimi motivi per usare G+ per il business:

# 1: Rendere più interessanti e vive le conference call e le videochiamate
Essere collegati con dipendenti di altre sedi, fornitori, partner, rivenditori, clienti è una esigenza importante? I meeting via video con Google + rendono le conference call più coinvolgenti e produttive. Qualità audio e video ottimali, Google + consente meeting virtuali fino a 10 partecipanti connessi. La qualità del lavoro con Google + aumenterà l’impegno di tutti nel corso della riunione, come sarà possibile constatare anche osservando le espressioni e i gesti dei partecipanti.
Un’ottima idea per: riunioni settimanali, avvio di progetti, attività di channel marketing, sessioni di brainstorming e …. lascio a voi completare l’elenco delle possibilità di uso di G+.

# 2: Organizzare Webinar efficaci
Pronti a presentare un webinar per il pubblico, senza i costi delle pesanti piattaforme webinar? Provate con Google+ Hangout in diretta. Il presentatore può essere inquadrato con la webcam del computer, condividere lo schermo e registrare la sessione live per la pubblicazione immediata senza limiti su YouTube. I partecipanti potranno commentare a voce o per scritto e fare domande.
# 3: Ospitare una sessione Question & Answer
Volete trasformare i webinar in una opportunità per interagire con il pubblico? Organizzate per il vostro pubblico sessioni Q & A con i responsabili dell’azienda. Si può avere un esperto o un gruppo di esperti (fino a 10) per rispondere alle domande dei partecipanti, proposte attraverso lo strumento chat di testo.
# 4: Migliorare la fase di Recruitment
State selezionando candidati per una posizione di lavoro? Non basta pubblicare un annuncio di lavoro. E’ necessario fare un buon screening. Per questo motivo poter vedere i candidati prima dell’incontro di persona, consente di crearsi in anticipo un profilo degli aspiranti.
Riduzione dei tempi di selezione, condivisione delle scelte e risparmio nei costi di spostamento sono assicurati.

# 5: Lanciare nuovi prodotti
State cercando un modo perché il lancio di un nuovo prodotto sia memorabile e volete che il momento del “reveal” sia immortalato? Usare Google+ Hangout in diretta per ospitare un lancio del prodotto live è un ottimo modo per entusiasmare i potenziali clienti e registrarne il loro interesse spontaneo.

Cosa ne pensate? Usate già Google+ per il vostro business? Condividete con la community di ContentHub le vostre esperienze e idee nei commenti al post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.