Puntata 28 – la buzzword è #eredità

Giada e Carlos ti fanno compagnia anche in quest’ultima settimana di luglio, per coinvolgerti in tante interessanti riflessioni sui più svariati ambiti della comunicazione.

Buzzword è il podcast che dà voce a tutti i contenuti, soprattutto ai tuoi! Scrivi una mail, invia un messaggio alla nostra pagina Facebook , twitta con @Carlos_Bellini e @jadosa utilizzando l’hashtag #buzzword, per inviarci proposte e suggerisci argomenti da trattare nei prossimi episodi.

Veniamo alla buzzword del giorno: #eredità.

Quant’è difficile sostituire un manager che è stato per decenni un punto di riferimento indiscusso all’interno di una azienda? E ancora, quando è complesso trasferire il know how accumulato in anni e anni di esperienza a una figura nuova, che sappia coniugare “vecchia scuola” e innovazione?

Il tessuto imprenditoriale italiano è composto, pressoché nella sua interezza, da piccole e piccolissime realtà, molte delle quali sono a conduzione familiare. Di padre in figlio, di generazione in generazione. Ma se la catena si spezza, se non si riesce a designare qualcuno degno dell’eredità che il precedente management lascia, che cosa accade?

Hai già designato l’erede del tuo account Facebook? Nella puntata, tutte le dritte per continuare la tua social avventura per interposta persona, anche quando non ci sarai più.

Le rubriche di Buzzword:

  • CONTAMINAZIONI: casi di branding post mortem
  • GENIALE!: personaggi e prodotti che hanno saputo sviluppare con intelligenza l’eredità ricevuta dai propri predecessori. I casi di Donatella Versace, Alberto Angela e Polaroid.

Continua a seguirci su iTunes e Spreaker e, se ti fa piacere, illumina di stelle Buzzword, nel firmamento del podcast italiano. Ah, e da oggi, puoi seguire il nostro show anche su  Spotify!

A presto! Buzzzzzzzz

PS: Il libro a cui facciamo riferimento, in questa puntata dedicata all’#eredità, lo puoi acquistare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *