Puntata 99 – la buzzword è Threads

Buon 2024 a tutti! Quale modo migliore di iniziare il nuovo anno, se non con una bella e scoppiettante puntata di Buzzword. Siamo nei primi giorni di gennaio, ma di cose da dire ce ne sono già molte. Il mondo del marketing e della comunicazione non si ferma mai e in questi giorni abbiamo assistito al lancio in Italia e in UE della più recente piattaforma di casa Meta: THREADS.

Esatto, la buzzword di oggi prende spunto dal nuovo (nuovo?) social che il nostro amico Mark ha lanciato sul mercato prendendo spunto “leggermente” da Twitter, ormai conosciuto come X.

Già, perché la dinamica di interazione fra gli utenti è pressappoco la stessa, così come le feature a disposizione.

Differenze sostanziali? L’assenza della sezione Trending Topics e la possibilità di inserire un solo hashtag per thread.

Nel mondo la piattaforma conta già 141 milioni di utenti attivi e il numero pare che stia continuando a crescere.

Quali saranno, se ce ne saranno, le contromosse di Elon Musk? Il magnate di Tesla e Space X ha già il suo bel da fare con gli azionisti. Infatti, da quanto è al timone di X, il valore azionario della piattaforma social è calato addirittura del 70%.

Staremo a vedere se Threads riuscirà a mantenere nel tempo il successo iniziale o se sarà solo un altro ClubHouse. Giada e Carlos non vedono l’ora di commentare le future evoluzioni e promettono di monitorare la situazione.

Si chiude così la puntata n.99 del podcast che dà voce a tutti i contenuti. Il prossimo sarà un traguardo importante, quello delle 100 puntate. Non vi resta che continuare a seguirci e scoprire le sorprese ideate per questo atteso compleanno.

Buzzword è disponibile su tutte le principali piattaforme. Ecco alcuni link:

Alla prossima puntata!

More from ContentHub
Puntata 48 – la buzzword è #condivisione
Puntata 48 dello show che dà voce a tutti i contenuti! La...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *