Puntata 98 – la buzzword è tarocco

È arrivata l’estate e non c’è miglior rimedio di Buzzword per combattere la calura estiva. Indossa le tue cuffie preferite ed immergiti con noi nel mare del marketing e della comunicazione.

La buzzword protagonista di questa puntata n.98 è: TAROCCO.

Non sarà per caso che Giada e Carlos si sono messi a prevedere il futuro! Ma no, tranquilli, ci riferiamo a tarocco nella sua accezione di “finto”. Ecco, online sta diventando sempre più difficile distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è. Il confine fra vero e verosimile è sempre più sottile, complice anche l’evolversi e il diffondersi dei contenuti prodotti dalle Intelligenze Artificiali. Deep fake, deep dub, metahuman, insomma un bel labirinto nel quale districarsi!

L’Unione Europea, vorrebbe metterci una pezza, anzi un bollino! Una sorta di discaimer che identifichi i contenuti realizzati dalle AI e permetta in maniera agli utenti di discernere contenuti reali da contenuti fake in maniera immediata.

Vuoi andare sul sicuro e garantirti un contenuto di alta qualità? Ecco qua le famose rubriche di Buzzword

Per “Geniale!:” le tecnologie sviluppate per smascherare i falsi che girano in rete.
Per “Contaminazioni”: il cibo italiano contraffatto e quello sintetico stampato in 3D.

Piaciuta la puntata? Iscriviti gratuitamente al nostro feed. Ci trovi su tutte le principali piattaforme di streaming audio.

Ecco alcuni link:

Alla prossima puntata!

Tags from the story
More from ContentHub
Puntata 42 – la buzzword è #2k18
10, 9, 8, 7… fermi tutti! C’è ancora tempo per un’altra meravigliosa...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *