Puntata 75 – la buzzword è evento

evento

Eccoci di nuovo pronti a farti compagnia con le nostre voci e soprattutto con la nostra brillante ironia!
Ti diamo il benvenuto nelle quarta stagione di Buzzword!
Puntata n.75 del podcast che dà voce a tutti i contenuti.

Se è la prima volta che ci ascolti, lascia che ci presentiamo brevemente: Buzzword è un podcast che ogni puntata analizza dal punto di vista del marketing e della comunicazione il tema caldo del momento, in maniera diretta e divertente. Vuoi proporci un argomento da trattare nelle prossime puntate? Scrivici, chissà che la tua buzzword non sia proprio la prossima!

La buzzword di questa puntata è: EVENTO.

Da sempre l’evento è una ghiotta occasione per i marketers e le aziende. C’è la possibilità di presentare i propri prodotti, creare sinergie con altri professionisti, trovare nuovi clienti. C’è chi di un evento ha fatto un vero e proprio spettacolo, come Apple.

Oggi, purtroppo, il mondo degli eventi è cambiato profondamente a causa del Covid-19 e gli operatori di settore sono chiamati, loro malgrado, ad un’evoluzione forzata ed immediata. Ci sono eventi che per tipologia e settore d’appartenenza sono riusciti ad adeguarsi ed altri che per loro natura si sono visti costretti a cancellare definitivamente l’edizione 2020 (ciao CES, non ti dimenticheremo mai).

Si fanno strada i cosiddetti eventi PHYGITAL, l’ibrido perfetto fra l’online e l’evento in presenza. Evolversi per non estinguersi, questa è la parola d’ordine.

Alla fine di ogni puntata arriva sempre il momento delle tanto amate rubriche di Buzzword:

  • GENIALE!: Il Flash Mob, l’evento istantaneo che nasce dal passaparola social.
  • CONTAMINAZIONI: Tokyo 2020, l’olimpiade rimandata che non ammette stravolgimenti di marketing.

Resta sempre aggiornato sull’uscita delle nuove puntate, iscriviti gratuitamente al nostro feed. Ci trovi su tutte le piattaforme e anche su:

Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

More from ContentHub
Puntata 59 – la buzzword è #puntualità
Allaccia le cinture, si parte! Diamo il via alla terza stagione di...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *