Pareidolia, Apofenia e Teoria della Gestalt: perché il cervello vede volti dove non ci sono
byHai mai visto un volto in una nuvola, un mostro nella texture di un muro o Gesù su un toast? Non sei impazzito: il…
Hai mai visto un volto in una nuvola, un mostro nella texture di un muro o Gesù su un toast? Non sei impazzito: il…
“Quando vediamo un androide o un manichino umanoide, sentiamo un senso di estraneità. Non sappiamo perché, ma il nostro cuore balza indietro. Il problema…
Il maestro delle vendite Elmer Wheeler è stato uno dei più influenti pionieri nel campo delle vendite e del marketing del XX secolo. Conosciuto…
Immagina il tuo cervello come un supermercato: ha scaffali pieni di prodotti, ognuno rappresenta un’informazione. Quando prendi una decisione, ad esempio su quale prodotto…
Immaginate un cecchino texano che spara a caso contro un fienile e poi disegna dei bersagli attorno ai fori dei proiettili, creando l’illusione di…
Le regioni cerebrali attivate dai like si sovrappongono a quelle attivate da gratificazioni non sociali come il cibo. Sarà per questo che i social…
Nel mondo odierno, dove la comunicazione, offline e online, gioca un ruolo fondamentale nel plasmare le percezioni dei consumatori, i brand devonogiocoforza adattarsi a…
No, non parleremo di tutti quei fisici scultorei che ci fanno venire caldo al solo inizio del jingle della pubblicità. Non della storia della…
Siamo ancora all’interno del Web Marketing Festival. Qui, conosciamo il sogno di una famiglia palermitana che si concretizza in un progetto per rendere la…
Chiedimi se sono felice. Sì, è un film del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo. Ma non più solo quello. È soprattutto la domanda…