Vendere con una penna

penna

Ti ricordi la scena di questo film?

Pensa se su quella penna ci fosse stato il nome della tua azienda in bella vista, o magari il tuo sito web o semplicemente il logo dell’evento che hai organizzato.

Le penne si prestano, si perdono, si cedono, si regalano.

Le penne servono. Sempre.

Se devi firmare un contratto importante, se devi appuntare il numero di telefono della ragazza che ti ha folgorato con il suo sorriso, se devi scrivere quella cosa che sai già che ti scorderai.

Ecco perché il fatto di personalizzare e brandare una penna è sempre efficace, nel lavoro e nella vita privata.

Forse anche più efficiente di un biglietto da visita e di una brochure. E sai perché?

Perché la penna è utile, a prescindere da quello che è inciso lungo il suo dorso. La usi sempre e, mentre sei lì che la fai tentennare davanti al tuo naso a caccia dell’ispirazione, ti cade l’occhio su quella scritta, su quel simbolo… un trigger, un richiamo per la tua memoria e per la tua curiosità a quel pittogramma che ha una storia: quella dell’azienda che lo ha commissionato.

La penna personalizzata con le indicazioni della tua attività può essere un:

  • Gadget da regalare in occasione di eventi e fiere
  • Utile supporto in caso di convegni e meeting (hai fatto caso che quando ti serve una penna per prendere appunti, non la trovi mai?)
  • Un omaggio, sempre a portata di mano, per clienti e partner
  • Un promemoria “tangibile” della tua azienda da offrire al tuo prospect, insieme al preventivo o al progetto che gli stai sottoponendo – e che speri lui possa firmare proprio con quella penna 😉
  • Un complemento della tua immagine coordinata, sempre utile e facile da usare
  • Qualcosa da perdere.
    Pensaci: se perdi la tua penna customizzata e la ritrova qualcuno che non ti conosce, grazie a lei scopre della tua esistenza
  • Uno strumento per non dimenticare.
    Come fermi le tue idee e le cose che devi fare, ovunque tu sia? Semplice, le scrivi.
    Carta e penna da sempre sono la tua segretaria e il tuo terapeuta personali da tenere in tasca, compagni di to list, disegni, numeri, lettere, scarabocchi.
  • La penna è avatar dell’energia che dalla mente attraversa le dita, si trasforma e prende forma, nero su bianco o a colori nel foglio bianco della tua quotidianità.

Esistono diversi siti e-commerce, come Maxilia.it, che ti offrono la possibilità di personalizzare e rendere “tua” la commodity per eccellenza, uno strumento di comunicazione economico, pratico e senza tempo.

Ti è già venuta voglia di dare personalità alle tue parole, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *