Puntata 76 – la buzzword è network

network

Eccoci di nuovo in compagnia delle voci di Giada Cipolletta e Carlos Bellini che daranno vita a una nuova scoppiettante puntata di Buzzword.

Caro buzz-ascoltatore sei pronto a scoprire l’argomento del giorno? Nella puntata di oggi si parla di NETWORK.

Certo che una buzzword così ha davvero tanti e tanti modi di essere interpretata, ed altrettanti sono gli spunti avvincenti che possiamo tirarne fuori.

Partiamo dal principio: cosa significa network?
Con tale espressione si definisce tutto ciò che assume le sembianze di una rete (net), tutto ciò che funziona grazie ad una pluralità di connessioni interdipendenti fra loro. Il network è, dunque, una rete.

Sappiamo benissimo che nel marketing la rete può assumere accezioni positive e negative con la stessa frequenza. “Fare rete” fra aziende e professionisti è senz’altro un modo sano di cogliere opportunità altrimenti precluse, così come creare una rete sul territorio, purché ciò resti nei confini della legalità, altrimenti dal network marketing al multi-level è davvero un attimo.

Passando al mondo digitale, quando si parla di rete si parla imprescindibilmente di web, capace di tenerci saldamente interconnessi gli uni agli altri. Con una rapida associazione di idee, alla parola network si abbina facilmente la parola “social” , altra rete di reti globali più interconnesse che mai.

Ecco un assaggio delle appetitose rubriche di Buzzword:

  • GENIALE!: Franchising, quando il network è orizzontale, e media company, quelle che hanno costruito, invece, un network verticale.
  • CONTAMINAZIONI: lo Schema Ponzi, i sistemi piramidali e il marketing multilivello.

Ti è piaciuta la nostra puntata? Iscriviti al feed per rimanere sempre aggiornato sulle prossime uscite.

Buzzword ti aspetta su:

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.