Puntata 19 – la buzzword è #chat

chat

Puntata n.19 dello show che da voce a tutti i contenuti!

L’argomento della settimana è #chat. A proposito, se hai voglia di proporci contenuti e buzzword di cui parlare nelle prossime puntate, scrivi a buzzword@contenthub.it oppure alla Pagina Facebook di Contenthub. Infine, utilizzando l’hashtag #buzzword su Twitter, potrai parlare e approfondire tutti gli argomenti che vuoi direttamente con Giada (@jadosa) e Carlos (@Carlos_Bellini).

Veniamo a noi. Le chiacchiere virtuali esistono da ben prima dell’avvento dell’era dei social networks. Microsoft dominava la fine degli anni ’90 e i primi 2000 con MSN. Un trillo e la possibilità di parlare con i tuoi amici era immediata. Nel 2013 il servizio di messaggistica viene assorbito da Skype, altra creatura di casa Gates. Viber, Line, Snapchat, WeChat, Messenger, Whatsapp. Gli anni d’oro degli smartphone hanno visto e vedono tuttora il proliferare di app di messaggistica istantanea, sempre con nuove feature pensate appositamente per migliorare l’esperienza dell’utente: videochiamate, messaggi vocali, scambi di file e addirittura di piccole somme di denaro.

Le rubriche della settimana:

  • GENIALE!: Absolut Vodka e la campagna marketing su WhatsApp per il lancio di una Limited Edition in Argentina
  • CONTAMINAZIONI: il Telefono Amico e le altre “chattate” ante litteram.

L’appuntamento con Buzzword torna la prossima settimana.

Continua ad ascoltarci su iTunes e Spreaker e se ti va, lascia una recensione e facci sapere cosa pensi del nostro show.

A presto!

Tags from the story
,
More from ContentHub
Instagram cambia….colori
La Primavera dovrebbe essere in arrivo e l’auspicio di Instagram con il...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *