Puntata 62 – la buzzword è #paura

paura

Giada Cipolletta e Carlos Bellini ti danno il benvenuto nel podcast a tema comunicazione più divertente che ci sia.

Sei un nuovo ascoltatore? Ascolta la puntata e – se ti va – lasciaci una recensione su iTunes. Mi raccomando, cerca @buzzwordpodcast e seguici sui nostri canali social per non perderti nemmeno un contenuto!

Iniziamo.
La buzzword della settimana è: PAURA.

La più diffusa online è la cosiddetta F.O.M.O. – FEAR OF MISSING OUT.

Hai presente quell’ansia che ti assale quando il segnale del tuo smartphone è debole o hai la batteria al 5%? Eccola là, la F.O.M.O.! Si tratta della paura di essere esclusi da qualsiasi evento o contesto sociale. “Cosa starà accadendo online? Cosa mi sono perso? Oddio non posso postare quello che mi sta succedendo in questo momento”. Sono queste le paure che attanagliano chi è affetto dalla sindrome in questione, molto spesso giovanissimi.

Se ci stai ascoltando anche tu sei legato in qualche modo al mondo del marketing e molto probabilmente avrai già vissuto sulla tua pelle la paura di cui stiamo per parlarti: la paura di fallire.

Quanto pesa prendere decisioni quotidianamente? Qual è il prezzo da pagare quando si sbaglia una campagna o si fallisce un obiettivo?

Ricorda che è impossibile eliminare il rischio di fallire, ciò che possiamo fare è imparare a gestire la paura e a trarre i giusti insegnamenti dalle sconfitte che la vita – professionale e non – può riservarci.

E della paura di parlare in pubblico? Ne vogliamo parlare? ! Ascolta l’esperienza della nostra public speaker, Giada.

Eccoci alle rubriche fisse di Buzzwordo:

  • GENIALE!: Scary Vending Machine – campagna “da brivido” di Kellogg’s Rice Crispies
  • CONTAMINAZIONI: Racconti del terrore

Alla prossima puntata di Buzzword! Ascoltaci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.