Puntata 59 – la buzzword è #puntualità

puntualità

Allaccia le cinture, si parte! Diamo il via alla terza stagione di Buzzword con una puntata s-c-o-p-p-i-e-t-t-a-n-t-e!

Se sei un nuovo ascoltatore, ecco alcune cose che devi sapere prima di immergerti nello show: Buzzword è un podcast che parla di marketing e comunicazione in maniera divertente e al tempo stesso sagace. Ogni puntata sviluppiamo un tema specifico, sia esso una vera e propria buzzword markettara (disruptive, design thinking, privacy, ecc. ti dicono niente?) o un tema più ampio e trasversale (paura, cambiamento, evoluzione).

Lo show è condotto da Giada Cipolletta e Carlos Bellini, che non vedono l’ora di accompagnarti alla scoperta di argomenti sempre nuovi.

Oggi parliamo di PUNTUALITÀ.

Certamente è un biglietto da visita importante, quando parliamo di lavoro. Arrivare puntuali a un appuntamento di lavoro significa trasmettere all’interlocutore un’idea di fiducia, di affidabilità. Ok, ok, capita a tutti di arrivare quel classico quarto d’ora dopo, hai ragione. Sai cosa puoi fare allora? Avvertire. È un gesto di educazione da non sottovalutare.

Attento però a non arrivare troppo presto all’appuntamento! Questo comportamento può nascondere sintomi di nevrosi o mania del controllo che il tuo potenziale cliente non potrebbe gradire poi così tanto.

Ci siamo, è il momento delle rubriche di Buzzword:

  • GENIALE!: strategie per arrivare puntuali
  • CONTAMINAZIONI: Sliding Doors, ovvero quando per “un attimo” di mancata puntualità, tutto può cambiare

La puntata di oggi finisce qui, ti diamo appuntamento alla prossima settimana. Hai degli argomenti di cui vorresti che parlassimo in una delle nuove puntate? Scrivi a buzzword [at] contenthub[punto]it

Seguici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *