Puntata 46 – la buzzword è #lego

lego

La buzzword della settimana è LEGO.

Eh già, proprio così! Abbiamo deciso di prendere spunto dal gioco tanto amato da grandi e piccini per “costruire” la puntata di questa settimana.

Lego nasce in Danimarca nel 1916 e originariamente era… una falegnameria!
Leggenda vuole che, in seguito a un incendio che mise economicamente in ginocchio il signor Kristiansen, quest’ultimo senza perdersi d’animo, ripensò integralmente il suo business, trasformandolo gradualmente in ciò che conosciamo oggi. La prima fondamentale mossa fu quella di ridurre drasticamente le dimensioni dei pezzi di legno prodotti, trasformandoli in giocattoli.

Come con i Lego, anche nel business abbiamo spesso necessità di costruire affidandosi alla fantasia. Idee, persone, punti di vista… tanti pezzi e tante menti con i quali realizzare un progetto vincente.

Perché Lego piace così tanto, al punto da aver ispirato parchi a tema in tutto il mondo e addirittura una filmografia? Forse perché è uno dei pochi giochi dell’era contemporanea, in cui la digitalizzazione e la dematerializzazione la fanno da padrone, che permette ancora un contatto materiale con la propria immaginazione.  Lego dà la possibilità di veder trasformare sotto i propri occhi una serie di piccoli blocchi di plastica in ciò che la nostra mente ci suggerisce, senza limite alcuno.

Per le rubriche di Buzzword:

Abbonati gratuitamente al nostro feed su:

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *