Puntata 17 – la buzzword è fake news

fakenews

Benvenuti su Buzzword!

Puntata n.17, di venerdì 13… al bando la superstizione! Il nostro show continua imperterrito la sua ascesa, settimana dopo settimana ed i nostri buzzascoltatori continuano a crescere e a farci sentire tutto il loro affetto.

Vuoi suggerirci argomenti da trattare in puntata? Hai domande o curiosità di cui discutere con Carlos e Giada?

Scrivi a buzzword@contenthub.it o rivolgiti direttamente ai nostri speaker su Twitter, utilizzando l’hashtag #buzzword e scrivendo a @Carlos_Bellini e @jadosa.

A Perugia impazza l’International Journalism Festival e il digitale ha uno spazio sempre più ampio e rilevante all’interno della manifestazione. Per tale motivo abbiamo deciso di dedicare questa puntata al tema delle Fake News.

Qual è la loro origine? E come mai il web sembra essere l’habitat perfetto all’interno del quale proliferare e riprodursi?

Le rubriche fisse di Buzzword:

  • GENIALE!: Se parli di fake news non puoi non citare LERCIO. La loro satira geniale ha fatto scuola.
  • CONTAMINAZIONI: nei decenni il passaparola ha creato storie a volte divertenti e a volte inquietanti che sono diventate vere e proprie leggende metropolitane. Dai coccodrilli nelle fogne agli autostoppisti fantasma, percorriamo in rassegna alcune delle più famose urban legends.

Continua ad ascoltarci su iTunes e Spreaker

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *