Puntata 15 – la buzzword è #buconero

buco nero

Benvenuti su Buzzword! Lo show più irriverente del panorama digital italiano.

Questa settimana parliamo di buchi neri.

Tranquillo, non ci stiamo trasformando né in Superquark né in Voyager, abbiamo semplicemente voluto rendere omaggio al grande Stephen Hawking che, qualche giorno fa, purtroppo ci ha lasciato. Chissà come l’avrà preso il nostro amico Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, tanto caro alla nostra Giada.

Partiamo dall’inizio, e cioè dalla definizione di buco nero, che secondo Wikipedia è: “una regione dello spaziotempo con un campo gravitazionale così intenso che nulla al suo interno può sfuggire all’esterno, nemmeno la luce”.

Anche la nostra comunicazione può trasformarsi in un buco nero capace di risucchiare tempo, risorse, investimenti che non lascia intravedere alcun minimo risultato. Come possiamo fare in modo che questo non accada? Misurando, analizzando, facendo tesoro dei nostri errori, mettendo in pratica l’adagio “o vinco o imparo”.

Le rubriche di Buzzword di questa settimana:

  • CONTAMINAZIONI: tutti noi abbiamo un buco nero in casa chiamato… lavatrice 🙂
  • GENIALE!: la serie TV The Big Bang Theory, 

L’appuntamento con Buzzword torna la prossima settimana.

Continua ad ascoltarci su iTunes e Spreaker e se ti va, lascia una recensione e facci sapere cosa pensi del nostro show.

Ricorda, il nostro podcast dà voce a tutti i contenuti, ma soprattutto ai tuoi! Proponi argomenti da trattare nelle prossime puntate e saremo felicissimi di farlo.

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *