Puntata 94 – la buzzword è Capodanno

capodanno

Capodanno è appena trascorso e perciò iniziamo questa prima puntata del 2023 augurando buon anno a tutti i nostri cari Buzz-ascoltatori! Giada e Carlos stanno ancora brindando, mentre Paolo Fox è pronto a raccontarci cosa le stelle hanno in serbo per noi.

Mettiamo da parte i calici, per addentrarci in questa puntata a cavallo fra il 2022 e il 2023, raccontando un po’ i punti salienti dell’anno appena trascorso, ma soprattutto facendo qualche previsione – che Fox ci illumini – su quelle che saranno le tendenze del digitale nell’anno appena cominciato.

Cosa è successo online nel 2022? Quali sono le parole più cercate sui motori di ricerca?

Ai primissimi posti troviamo “Elisabetta II”, la cui scomparsa ha rattristato il popolo social di tutto il mondo, come abbiamo raccontato nella puntata precedente.

Il 2022 è stato anche l’anno del “corsivoe” , chissà come pronuncerebbe Buzzword la prof. Elisa Esposito…

Tra le tendenze troviamo anche Stranger Things e l’atmosfera anni ’80 che tanto ci piace, al punto di avergli dedicato una puntata (se non l’hai ancora ascoltata, ti invitiamo a recuperare sia questa che quella sulla Queen Elizabeth, fidati, sono davvero divertenti!).

Ma veniamo al 2023: un anno ricco di nuove tendenze. Metaverso, Avatar, Intelligenza Artificiale, Chatbot, ecc. direi che abbiamo buzzword a sufficienza per parecchie altre puntate!

Questa puntata non ci saranno le solite rubriche, ma abbiamo pensato di regalarvi una piccola perla di allegria. Ladies and Gentlemen: l’oroscopo di Buzzword!

Piaciuta la puntata? Iscriviti gratuitamente al nostro feed. Ci trovi su tutte le principali piattaforme di streaming audio.

Ecco alcuni link:

Alla prossima puntata!

Tags from the story
,
More from ContentHub
Guida ad Instagram per pre-adolescenti e adulti consapevoli
ContentHub ha scelto di pubblicare questa Guida ad Instagram, dedicata a ragazzi, e...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *