Puntata 93 – la buzzword è Queen

regina elisabetta II

God save The Buzzword! Puntata “regale” dedicata alla figura di Queen Elizabeth II, personaggio iconico del ventesimo secolo, che ha regnato per settant’anni sui sudditi del Regno Unito e tanto amata da quest’ultimi.

Una figura con un personal branding davvero imponente e con un rapporto con la tecnologia più stretto di quanto ci si possa aspettare.

Lo sapevate infatti che la Regina Elisabetta è stata la prima Sovrana ad inviare una email? Ebbene sì, addirittura nel lontano 1976.

Per una regina è fondamentale saper padroneggiare le tecniche e presidiare i principali canali di comunicazione per far breccia nel cuore dei britannici e così Elisabetta II già nel 1940, a soli quattordici anni, pronuncia il suo primo discorso alla radio e già nel 1957 appare per la prima volta in TV.

Una vera e propria ascesa, che la porta dritta nel ventunesimo secolo e nel mondo social. Nel 2014 il suo primo tweet e nel 2019, a ottantatre anni, il primo post su Instagram.

Forse anche per questo, il popolo dei social è stato il primo a reagire alla notizia della sua scomparsa, inondando il web di post, status e meme di ogni sorta. Manifestazioni d’affetto arrivate da ogni parte del mondo.

Il nostro personale tributo alla Regina Elisabetta attraverso l’appuntamento con le rubriche di Buzzword. Ecco gli argomenti del giorno:

  • Per “Geniale!”: gli NFT della regina e gli incassi reali.
  • Per “Contaminazioni: i brand celebrano sua maestà.

La puntata odierna termina qui, grazie per averci ascoltato ed essere stati in nostra compagnia. Continuate a seguirci e a divertirvi insieme a noi.

Buzzword è disponibile su tutte le principali piattaforme. Ecco alcuni link:

Alla prossima puntata!

Tags from the story
, ,
More from ContentHub
Di quanto sei separato dai tuoi Clienti sui Social?
La Teoria dei 6 Gradi di Separazione, presentata nel 1929 da Karinthy,...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *