4 film (+1) per una notte da paura

C’è chi si è lasciato appassionare dalle storie e leggende legate all’ormai celeberrima festa di Halloween e chi invece la vede come un’altra moda del momento…

Che apparteniamo all’una o all’altra fazione, fatto sta che la notte che precede la festività di Ognissanti e dei Morti resta il momento perfetto per godersi un bel film horror. In compagnia di amici, possibilmente. Non si sa mai!  😜

In attesa del giorno più lugubre dell’anno, noi di ContentHub ti consigliamo qualche bel titolo tra cui scegliere per una vera notte da paura! 👻👻👻

shining

 

🎃 1) Se vuoi passare una “piacevole” serata nel buio di qualche sala cinematografica perchè  non approfittare del ritorno al cinema di Shining di Stanley Kubrick, per i 40 anni dall’uscita del libro di Stephen King?

 

 

saw legacy🎃 2) Nella penombra del cinema potrai anche vedere l’ottavo capito della saga dell’Enigmista, Saw – Legacy diretto da Michael e Peter Spierig. Se non hai visto gli altri non preoccuparti: nel caso sopravviverai alla paura, ne avrai tutto il tempo.

 

it

 

🎃 3) I più “fortunati” forse troveranno ancora in qualche sala vicino casa il remake di It, di Andy Muschietti, con il terribile clown destinato ad essere l’incubo delle generazioni passate e future.

 

the skeleton key

 

🎃4) Nel caso in cui hai deciso di restare nel calduccio confortante di casa tua, The Skeleton Key è il mio personale consiglio sul film da noleggiare (perché lo streaming è illegale, lo sai no?). Un horror-thriller di qualche annetto fa, adatto anche per i non appassionati al genere come la sottoscritta.

 

parodie horror🎃 5) Se invece sei di cuore (e stomaco) debole e non vuoi proprio sentir parlare di horror, che ne dici di una bel film parodia? Non ne sono usciti molti negli ultimi anni, ma tra Ghost Movie e i vari Scary Movie…non hai che l’imbarazzo della scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.