WordPress Word Camp Europe

Aprirà le porte domani, 24 giugno, il WordPress Word Camp Europe. Nella splendida cornice del MuseumsQuartier di Vienna, con 2200 persone iscritte provenienti da 68 paesi, 70 speakers previsti e 150 volontari, il WCEU 2016 si preannuncia come il più grande WordCamp di sempre.
Il programma è particolarmente ricco: tre sessioni parallele in cui i 70 oratori si alterneranno parlando non solo di argomenti inerenti il lavoro di programmazione e sviluppo, per esperti e per principianti, ma anche di Design, Community, Business e Contenuti. Una ricchezza di argomenti che dimostra come il mondo WordPress vada oltre la semplice piattaforma utile a costruire blog e siti.
Particolarmente interessante anche la proposta di spazi e tempi organizzati agli scambi di rete (networking) e altri dedicati ai sottoprogetti dell’universo WordPress (tribes meetup).

Attività dedicate ai più piccoli, con uno spazio allestito appositamente per loro con personale professionale dedicato,  le proposte di attività turistiche e un ballo finale rendono il wceu un evento a misura di famiglia.

I biglietti sono esauriti da tempo, ma è stata predisposta la trasmissione streaming degli eventi. Qui è possibile ottenere un accesso alla diretta!

Il wceu di Vienna si concluderà domenica 26 giugno, con il Contributor Day,  momento di confronto e collaborazione fra i tantissimi che, volontariamente, mettono a disposizione le loro competenze e la loro professionalità a servizio della community per rendere il progetto WordPress sempre più accessibile e alla portata di tutti.


 

Laura Sacco
laur@sacco è una mentore digitale, curiosa del web e di ciò che gli gira attorno crede che la tecnologia sia uno strumento che la aiuta a vivere meglio e liberare tempo per i propri interessi: leggere, nuotare, cucinare. WordPress è una delle sue passioni,www.mentoredigitale.it il suo sito.
Per contattare Laura Sacco Mail laura@mentoredigitale.it e LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.