Di quanto sei separato dai tuoi Clienti sui Social?

La Teoria dei 6 Gradi di Separazione, presentata nel 1929 da Karinthy, sosteneva a quei tempi che ogni persona sulla Terra fosse separata da un’altra persona, anche la più distante, da soli 6 gradi di passaggi di conoscenze e relazioni in comune.

Ma questo era prima dell’Era Social!

Ora Facebook dimezza le distanze e secondo le ultime stime porta a solo 3,57 gradi di separazione tra gli utenti.

Il dato si riferisce ai soli utenti attivi, e naturalmente è un numero indicativo, perchè sappiamo bene che anche le relazioni online hanno un peso differente tra loro, proprio come quelle “reali”,  ma dal punto di vista della brand reputation e del Business  è un ulteriore stimolo alla consapevolezza che essere presenti con convinzione sui Social Network è essenziale.

I Clienti attuali e futuri, sono lì e sono molto vicini. Attirare la loro attenzione e creare progetti di customer care è uno degli obiettivi del Content Marketing a valore.

Non trascurarlo!

Vuoi misurare il tuo grado di separazione?Loggati nel tuo account facebook e poi clicca questo  link che offre Facebook

Ecco cosa potrete ottenere….

Schermata 2016-04-13 alle 12.21.34

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.