Puntata 34 – la buzzword è #grazie

grazie

Ciao a tutti, cari buzz-ascoltatori!

Eccoci di nuovo insieme per il tradizionale appuntamento con Buzzword, il podcast che dà voce a tutti i contenuti.

Le voci di Giada Cipolletta e Carlos Bellini sono pronte a tenervi compagnia per mezz’ora di news, approfondimenti e curiosità provenienti dal mondo della comunicazione.

Attraverso le nostre rubriche fisse, Geniale! e Contaminazioni, esploriamo i più svariati ambiti alla ricerca di insegnamenti e ispirazioni da applicare nel nostro lavoro quotidiano.

La buzzword della settimana è #grazie.

Una parola che ha davvero un grande valore, se pronunciata con il cuore. Quanto spesso diciamo grazie agli altri perché siamo stati educati a farlo, e quanto spesso invece ci viene spontaneo farlo?

Grazie è una parola che può suggellare la forza e la solidità di un rapporto, anche fra brand e cliente. In fondo, senza i nostri clienti non saremmo quello che siamo, soprattutto nell’ecosistema digitale dove essi sono parte attiva del nostro racconto di marca.

Grazie è una parola associata a concetti importanti come: empatia, rispetto, riconoscenza, senso di appartenenza, gentilezza.

Soprattutto la gentilezza è qualcosa di cui ci sarebbe estremamente bisogno e che molto spesso manca sui social e nel web. Troppo spesso le conversazioni online tirano fuori il peggio di noi, trasformandoci in inquietanti “leoni da tastiera“.

Infine un grazie a voi che ci seguite sempre più numerosi, puntata dopo puntata. 🙂

Per le rubriche fisse di Buzzword questa settimana parliamo di:

  • GENIALE!: Le Thank You Page. Strumenti di analisi, fidelizzazione e promozione.
  • CONTAMINAZIONI: Tacchini, pellegrini e Thanksgiving Day.

Alla prossima settimana!

Abbonatevi al podcast più sBUZZoso del web qui:

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *