Puntata 21 – la buzzword è #gruppo

gruppo

Ciao a tutti e benvenuti su Buzzword!

Il podcast che dà voce a tutti i contenuti è tornato ed pronto a stupire ancora volta.

Questa settimana parliamo di #gruppo…o per meglio dire gruppi, digitali ovviamente.

Alla mente torna subito il ricordo dei mai dimenticati Forum, che hanno fatto la fortuna di intere generazioni di utenti desiderosi di scambiarsi informazioni e migliorare la propria preparazione sui più svariati argomenti.

Ad ognuno il proprio forum, dai manga giapponesi agli scacchi. Ovviamente le nostre “frequentazioni”, ai tempi, sono state tutte in ambito digital! Un punto di ritrovo per molti di noi è stato sicuramente il Forum GT, tra l’altro esempio di come un’esperienza digitale – forte di una community solida e numerosa – possa trasformarsi in un’esperienza offline di successo. Web Marketing Festival ti dice niente?

Dai forum passiamo ai Gruppi Facebook, divenuti più potenti e funzionali che mai. Ascolta cosa ha da dire il nostro Carlos per saperne di più, e per avere qualche suggerimento per utilizzarli al meglio.

Parentesi Gruppi Whatsapp. Esplorati già nella puntata dedicata alle chat, diciamo soltanto che a breve saranno rilasciati alcuni aggiornamenti che renderanno – si spera – più agevole la sopravvivenza alle diaboliche chat di gruppo a cui ci hanno iscritto a tradimento e dal quale non possiamo uscire.

È il momento di passare alle nostre amate rubriche:

  • CONTAMINAZIONI: gruppi online, offline, gruppi di sostegno…per digital addicted!
  • GENIALE!: il mondo dell’opensource è o non è in un certo senso un grande gruppo con uno scopo in comune?

L’appuntamento con Buzzword torna la prossima settimana.

Continua ad ascoltarci su iTunes e Spreaker e se ti va, lascia una recensione e facci sapere cosa pensi del nostro show.

Ricorda, il nostro podcast da voce a tutti i contenuti, ma soprattutto ai tuoi! Proponi argomenti da trattare nelle prossime puntate e saremo felicissimi di farlo.

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.