Creare un meme gratuitamente

Ti sarai imbattuto moltissime volte in un meme e, molto probabilmente, ne avrai anche condiviso qualcuno. Magari se ti dico ‘Meme’ non associ immediatamente il nome alla tipologia di contenuto al quale mi sto riferendo, ma alla fine di questo post – ne sono certa- sarai già operativo a crearne uno.

Il termine inglese meme trae origine dal  greco mímēma ‘imitazione’. Hai presente quelle immagini con due caption, una in alto e una in basso? Hai presente quelle immagini spesso di gatti (i gatti sul web sono più virulente dell’influenza di stagione – ma di lolcats, immagini buffe con protagonisti i gatti, ne parleremo in un altro post), personaggi famosi, attori o foto particolari che grazie all’espressività e a un copy sarcasticamente ironico fanno il giro nella rete e diventano subito virali? Bene, adesso che hai capito a cosa mi riferisco, sei pronto a realizzarne uno anche tu?

Come creare un Meme

Se vuoi provare a creare un meme, puoi farti un giro su uno di questi 6 siti che, gratuitamente, ti permettono di divertirti caricando le immagini che vuoi – pensa a cosa potresti ideare con la foto di tua suocera.. 🙂

6 siti utili per creare gratuitamente un meme

  1. Make a meme
  2. Imgur
  3. Meme Generator
  4. Live Meme
  5. Quick Meme
  6. Img Flip

Aspettiamo di vedere il risultato della tua creazione, condividilo con noi!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.