Buzz Intervista a Filippo Scorza

Filippo-Scorza

Ciao a tutti e benvenuti su Buzzword!

Quale modo migliore di dar voce ai contenuti, se non quello di farceli raccontare dalla viva voce dei protagonisti del mondo digitale?!

In quest’episodio de Le Buzz Interviste di Buzzword siamo in compagnia di Filippo Scorza, bio ingegnere, growth hacker, startupper e appassionato di trasformazione.

Carlos lo ha incontrato in occasione di Inspiring PR – festival delle relazioni pubbliche, dove il nostro amico Filippo era relatore. Il suo intervento è stato uno dei più apprezzati e coinvolgenti dell’intera giornata.

«Quando fai qualcosa, falla come se fossi il numero uno al mondo in ciò che stai facendo» dice Filippo.

E ancora:«Aver risposto a tutti i perché che avevo nella testa non mi bastava più. Allora ho deciso di correre un rischio: affrontare qualcosa di nuovo».

L’Africa sulla sua strada, Nairobi e il volontariato digitale a insegnare coding ai ragazzi delle periferie del sud del mondo.

Poi il design thinking, il focus sulle soluzioni e l’impatto nella vita delle persone, prima che sul business.

La sua buzzword è: IMPACTPRENEUR

Nell’era del post-consumismo demografico i nostri prodotti non possono essere sviluppati in modo casuale, ma dobbiamo creare delle soluzioni innovative umanocentriche, che impattino sulla vita di tutti.

Continua ad ascoltarci su iTunes e Spreaker, lasciaci una recensione e sostieni il nostro show.

Ogni settimana una nuova puntata con un’ampia panoramica sul mondo digitale, per dar voce a tutti i contenuti. Hai voglia di dire la tua? Proponici buzzword da trattare in puntata, saremo felici di dare spazio alle tue idee.

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *