5 app indispensabili per organizzare la tua giornata

app

Tra le migliaia di app esistenti ce ne sono alcune davvero indispensabili per aiutarti a organizzare al meglio la tua giornata e, perché no, migliorare il tuo stile di vita.
Infatti smartphone, tablet e smartwatch possono essere degli assistenti perfetti, basta solo saperli utilizzare con intelligenza.

Oggi voglio mostrarti 5 app super utili che potranno aiutarti in ogni aspetto della tua vita.

Google Keep – note ed elenchi

Keep è una delle app più conosciute di casa Google. Si tratta di un’app tanto intuitiva quanto utile, direi fondamentale per creare note, elenchi e promemoria.

È possibile creare promemoria vocali, allegare foto e immagini alle note e condividerli con chi vuoi. Inoltre puoi impostare promemoria a una determinata ora, cambiare il colore delle note, per trovarle più facilmente, e creare elenchi spuntando le voci che non ti interessano più.
Puoi utilizzarla ovunque e in ogni momento, e non è poco. Oltre da tablet, smartphone e smartwatch infatti, è accessibile da pc, attraverso la sua homepage o scaricando l’apposita estensione per Google Chrome.
Puoi annotare tutto ciò che ti passa per la mente anche se sei offline e sincronizzarlo successivamente su tutti i tuoi dispositivi.

Google Keep è disponibile per Android e iOS.

Runtastic Sleep Better

Hai mai pensato di monitorare il tuo sonno per capire se riposi bene? Con Runtastic Sleep Better puoi farlo facilmente, ti basterà tenere il tuo dispositivo (anche offline) accanto a te nel letto.

L’app è in grado di registrare e monitorare le fasi del sonno e creare grafici molto dettagliati per capire come hai dormito. Puoi tenere traccia dei sogni che fai e delle attività che compi durante il giorno, per capire come queste influenzano il tuo sonno di notte.
Inoltre, la sveglia intelligente, ti sveglierà con musica soft nel momento giusto, per essere ancora più produttivo durante la giornata.

Runtastic Sleep Better è disponibile per Android in versione freemium, è quindi gratuita, ma passando alla versione pro potrai avere delle funzioni aggiuntive.

Tiny Calendar – Calendar App

Di app calendario ne esistono a bizzeffe, ma Tiny Calendar è una tra le più in voga al momento, un’app utilissima per organizzare la tua giornata.

Funziona anche se non sei connesso a internet e si sincronizza con Google Calendar in maniera automatica.
Ci sono diverse tipologie di visualizzazioni, come ad esempio per mese o per settimana ed è possibile condividere gli eventi con altri utenti. Fondamentale la possibilità di impostare notifiche e promemoria e annotare eventi ricorrenti impostando la modalità di ripetizione.
Gli utenti amano questa app per la sua comodità e intuitività, oltre che per la grafica semplice e pulita.

L’app è scaricabile gratuitamente per dispositivi Android e iOS.

Lifesum: stile di vita sano

Se hai voglia di migliorare il tuo stile di vita, puoi affidarti a Lifesum, un’app che ti farà da guida nel percorso di miglioramento della tua salute.

Dopo aver risposto ad alcune domande riguardo lo stile di vita che conduci, riceverai un punteggio, che potrai migliorare seguendo i consigli di Lifesum. Potrai scegliere il tuo obiettivo, sia che si tratti di fare più esercizio fisico, di perdere peso o soltanto mangiare meglio e riceverai consigli che ti motiveranno ad andare fino in fondo.
L’app ti invierà notifiche per ricordarti, ad esempio, di bere prima di pranzo e creerà il tuo piano personalizzato per mangiare meglio e adottare abitudini più salutari. Molto utile è anche la possibilità di sincronizzare i dati con S Health e Google Fit, per importare informazioni sui passi o gli esercizi svolti.
Insomma, un’app indispensabile per organizzare ogni giorno la tua routine e stare in forma.

Lifesum è disponibile in versione freemium sia per i dispositivi Android che per quelli con sistema operativo iOS.

Nike Training Club – Workout & programmi fitness

Chi, meglio di Nike, poteva creare un’app che facesse da personal trainer agli amanti del fitness?
L’app tiene conto del tuo stile di vita e dei tuoi impegni ed è in grado di creare un programma di allenamento che soddisfi le tue esigenze e ti aiuti a stare in forma.

Gli allenamenti sono più di 180 e sono gratuiti. Inoltre, degli esperti selezionati da Nike, ti daranno consigli e informazioni preziose. Potrai scegliere tra esercizi a corpo libero, boxe o yoga e potrai impostare intensità, tempo o numero di ripetizioni da fare.
Insomma, non ci sono più scuse per non allenarti, con Nike Training Club potrai farlo quando e dove vuoi, organizzando al meglio ogni sessione di allenamento.

L’app è scaricabile su dispositivi Android e iOS.

Non trovi anche tu che queste 5 app siano davvero indispensabili per organizzare la tua giornata e le tue attività? Io le ho già provate e mi hanno soddisfatto molto.
Credo che utilizzandole si possa davvero fare un uso più intelligente dello smartphone e degli altri dispositivi, migliorando un pochino la vita di tutti i giorni.

Conoscevi già queste app? Ne hai altre da suggerirci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.