Puntata 79 – la buzzword è 2020

2020

Mai come questa volta, l’attesa del nuovo anno è stata davvero febbrile. A pochi giorni dal tanto agognato 2021, il duo di Buzzword formato da Giada Cipolletta e Carlos Bellini, torna con la consueta puntata speciale di fine anno. Già. solo per questa settimana, le seguitissime rubriche “Contaminazioni” e “Geniale!” osservano un turno di riposo e lasciano spazio ai trend di ricerca su Google del 2020.

Vediamo se riesci a indovinare qual è stata la parola più ricercata a livello globale…beh, purtroppo è fin troppo facile. Si tratta di coronavirus, seguito a ruota dalle chiavi di ricerca collegate alle elezioni presidenziali americane. Purtroppo nelle prime posizioni troviamo anche Kobe Bryant, atleta statunitense di pallacanestro, prematuramente scomparso insieme alla figlia in un incidente.

Fra gli sportivi – in vita – troviamo Michael Jordan che su Netflix ha spopolato con la docu-fiction a lui dedicata: “The last dance”.

Infine un suggerimento di ricerca anche per: dalgona coffee.

Veniamo al nostro paese.
Cos’hanno cercato gli italiani su Google nel 2020? Anche qui le chiavi di ricerca legate al coronavirus si sprecano e l’arte di arrangiarsi tutta italiana emerge prepotentemente. Come fare amuchina, pane, pizza, ceretta, tinta e mascherine fatte in casa? Ma soprattutto finirà il campionato di Serie A?

Ecco alcune delle priorità tutte nostrane, da approfondire fra un DPCM e l’altro.

Speriamo che il 2021 porti davvero trend di ricerca nettamente diverse.

Ti è piaciuta la nostra puntata? Segui il nostro podcast per rimanere sempre aggiornato sulle nuove uscite. Scegli la piattaforma che preferisci e mettiti comodo.

Alla prossima puntata!

Tags from the story
, ,
More from ContentHub
Il più grande scandalo finanziario mondiale scoperto per una dimenticanza del webmaster?
Per quanto incredibile pare proprio che sia così! Alla Mossack Fonseca sarebbero...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *