Puntata 13 – la buzzword è #scelta

scelta

Ciao a tutti e benvenuti su Buzzword!

Di settimana in settimana lo show continua a crescere e Giada e Carlos si divertono da matti a “studiare” sempre nuovi contenuti da proporti! Questa settimana la buzzword è: SCELTA.

Chi si occupa di Digital Marketing sa benissimo quante scelte ci siano da fare ogni giorno, una dopo l’altra.

  • Che cosa voglio comunicare?
  • A chi mi sto rivolgendo?
  • Quali azioni voglio che compia il mio pubblico?

E magari fossero soltanto queste…

Il compito di ogni marketer è quello di studiare, sperimentare, analizzare, in modo da compiere nel modo più consapevole possibile le scelte che si troverà a dover affrontare nella sua attività quotidiana di comunicatore.

Preparazione, coraggio, mentalità vincente, ecco cosa serve per compiere sempre scelte azzeccate. Anche un po’ di culo, siamo onesti (a proposito, ma l’hai già ascoltata la puntata 8?)

Veniamo alle nostre amate rubriche. Rullo di tamburi, iniziamo con

  • CONTAMINAZIONI: il marketing non è l’unico ambito in cui diventa fondamentale compiere delle scelte, del resto, quale aspetto della nostra vita è esente dal libero arbitrio? Nessuna. Il cinema ci ha ricamato sopra più e più volte, dalla serendipità di SERENDIPITY – scusa il gioco di parole – alle porte aperte/chiuse di SLIDING DOORS, è tutto un susseguirsi di scelte o non scelte emotivamente impattanti.

Curioso buzzascoltatore, la genialata di questa settimana arriva dal mondo delle app.

  • GENIALE!: un semplice swipe a destra o sinistra e il partner dei tuoi sogni è più vicino o più lontano che mai. Stiamo parlando di Tinder, l’app dove “l’amore” sembra una cosa semplicissima.

Continua ad ascoltarci su iTunes e Spreaker, scrivici a buzzword@contenthub.it, e utilizza l’hashtag #buzzword per porci delle domande e suggerirci argomenti da trattare in puntata.

Alla prossima!

More from ContentHub
Mini guida alla fotografia in black and white
Oggi ci occupiamo di Content Marketing attraverso le immagini, e in particolare...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *