Come usare WhatsApp sul computer fisso

whatsapp-per-pc

WhatsApp, la app con l’icona verde creata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton e acquistata da Mark Zuckerberg per 19 miliardi di dollari nel 2014, è utilizzabile anche da desktop per Windows 8 (e successivi) e Mac iOS 10.9.
Tutte le tue conversazioni, come per incanto, potrai gestirle anche dal computer fisso dell’ufficio o di casa. Sei pronto a capire come usare WhatsApp su PC o Mac?whatsapp computer

Come funziona WhatsApp per computer?

Vai sul sito  https://web.whatsapp.com/ e tieni a portata di mano il tuo cellulare. Vai nelle impostazioni di WhatsApp e seleziona WhatsApp Web. Avvicina il tuo smartphone al QR code che visualizzi sul tuo computer fisso e il gioco è fatto. Come per magia vedrai apparire le tue chat anche sul grande schermo e saranno tutte sincronizzate. Facile, vero?

Puoi usare la app come hai sempre fatto: alleghi file, mandi emoji e perfino  messaggi vocali.

Uno dei vantaggi è legato alle notifiche che possono quindi essere visualizzate direttamente sul desktop del computer.
Una nuova esperienza d’uso per l’oltre miliardo di utenti possono mantenere la ‘continuità di schermo’ anche durante il lavoro.
Attenzione però: la app su desktop dipende da quella sul  cellulare. Assicurati quindi di avere la connessione dati o il wi-fi attivi.

Buona chat!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *