Puntata 23 – la buzzword è #curriculum

cv

Ciao a tutti e benvenuti su Buzzword!

Ventitreesima puntata in compagnia di Giada Cipolletta e Carlos Bellini, pronti a dare voce a tutti i contenuti!

La buzzword di questa settimana è una parola che nelle ultime settimane è stata sulla bocca di tutti, tanto da diventare un vero e proprio tormentone. Oggi parliamo di #curriculum!

Un documento del genere, nella sua forma e accezione più classica, ha ancora valore al giorno d’oggi, nel pieno dell’era digitale?

Come si può far colpo sui recluiter globalizzati e quanto la nostra attività social influisce sull’impressione che i cacciatori di teste possono farsi di noi?

La forma è tuttora importante, poiché in qualche modo deve trasmettere la nostra personalità e arrivare dritta al punto. Se poi il ruolo per il quale ci stiamo candidando ha a che fare con la comunicazione, beh, dobbiamo essere bravi a comunicarci!

La forma è importante, ma non saremmo a Buzzword se non insistessimo sul fatto che ciò che più conta sono i contenuti! Un consiglio: se sei un creativo è essenziale che insieme al tuo curriculum invii i tuoi lavori, un vero e proprio portfolio che dimostri di che stoffa sei fatto.

Per le rubriche di Buzzword questa settimana parliamo di:

  • GENIALE!: Case history di successo di curricula che hanno stupito grazie alla loro originalità
  • CONTAMINAZIONI: talent show e provini – anche le celebrità devono dimostrare la loro abilità.

Buzzword torna la prossima settimana; continua ad ascoltarci su iTunes e Spreaker e se ti va, lascia una recensione e facci sapere cosa pensi del nostro show.

Ricorda, il nostro podcast dà voce a tutti i contenuti, ma soprattutto ai tuoi! Proponi argomenti da trattare nelle prossime puntate e saremo felicissimi di farlo.

Buzzzzzzz!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *