Cristiano Ronaldo: fenomeno in campo e anche di marketing

cristiano ronaldo

Criatiano Ronaldo, colpo estivo della Juventus, è così bello e perfetto tanto da non sembrare nemmeno vero. Mai un capello fuori posto, fisico da urlo, immagine curatissima in ogni particolare. E poi, stella indiscussa del calcio: è uno dei calciatori più forti di sempre.

Fenomeno in campo, come testimoniano i suoi 5 palloni d’oro e le mirabili gesta espresse sul campo da calcio, ma non solo. Cristiano Ronaldo è una macchina perfetta di soldi che derivano dalle sue doti indiscusse di calciatore ma anche ai numerosi brand a cui è legata la sua immagine.

Nike

Con Nike ha un contratto a vita di 30 milioni di dollari all’anno (come Michael Jordan) che prevede una linea di prodotti personalizzata con il suo nome tra cui scarpe, pantaloncini e magliette.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HERBALIFE

Fino al 2021 Cristiano Ronaldo ha un rapporto di partnership con la multinazionale che si occupa di integratori alimentari. Herbalife si è assicurata l’utilizzo esclusivo dell’immagine del fuoriclasse portoghese per la promozione di prodotti nutrizionale e di benessere e integratori alimentari.

 

 

 

 

 

 

 

POKER STARS

Ronaldo è diventato Brand Ambassador per uno dei servizi di poker online più famoso al mondo. Appare in spot e pubblicità e partecipa anche a eventi online e live.

 

 

 

 

 

 

 

 

TAG HEUER

Il campione della Juventus ha prestato il suo volto anche all’azienda svizzera di orologi che gli ha dedicato anche un’edizione limitata numerata del cronografo Formula 1.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PESTANA

Il portoghese ha anche una propria catena di alberghi di lusso, in collaborazione con Dioniso Pestana, l’imprenditore a capo del Pestana Group. Due sono fino ad ora i Pestana CR7: uno a Funchal nell’isola di Madeira, dove il calciatore è nato, mentre il secondo a Lisbona.

IL BRAND CR7

Oltre a queste collaborazioni, e molte altre che il calciatore ha in atto, ci sono anche tutti i suoi brand come: CR7 Underwear, linea di intimo maschile, CR7 blankets la sua linea di coperte, Cristiano Ronaldo Legacy, il suo personalissimo profumo. Esiste addirittura il CR7 Museu che è appunto, come suggerisce il nome, il museo dedicato al calciatore.

Questo che ti ho appena raccontato e tanto altro lo puoi trovare sul sito del calciatore, alla pagina My Team, in cui vengono inserite tutte le collaborazioni del giocatore.

Dacci un’occhiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *