Tutorial: 5 lezioni fuori dalle righe scelte da ContentHub

Ti sei stancato di seguire sempre i soliti tutorial di cucina e make up? Vuoi imparare qualcosa di diverso?

Abbiamo selezionato 5 canali You Tube per apprendere qualcosa di diverso dal solito.

1. Tutorial sulla lingua dei segni

Come primo tutorial ti consigliamo quello sulla lingua dei segni: un modo per ampliare le proprie conoscenze e imparare a guardare il mondo da una nuova prospettiva.

La ONLUS “Le parole di Leonardo“, in collaborazione con il MIUR, ha creato un proprio canale dove in ogni lezione insegnano LIS.

2.Tutorial di magia

Chi non ha mai voluto essere come Harry Potter? Beh, quello sarà difficile, ma imparare i trucchi di un prestigiatore è semplice!

Mentre stavamo spulciando il web, ci siamo imbattuti in questo youtuber, Sbard95, che ogni martedì insegna un nuovo trucco. Perché non provare?

Se vuoi ampliare il tuo repertorio da mago, ti consiglio di visitare anche il canale di Jack Nobile, un altro youtuber: tra trucchi mentali, sparizioni di monete, potrai diventare come il Mago Casanova (ricordi?!)

3.Tutorial di cucito

Hai mai sognato di poter creare i tuoi vestiti per fare invidia al mondo, grazie ai tuoi capi unici?

Selene Verdoglia è l’insegnante che cercavi! Il suo canale è pieno di tutorial su come ridare nuova vita a vecchi capi, oltre che fornire lezioni basi di sartoria.

Se poi ti vuoi cimentare anche nell’uncinetto o nella lavorazione a maglia, l’angolo creatività di Enza è il canale giusto per te! Moltissimi video sulle diverse tecniche di lavorazione, ma anche su come creare sciarpe o cappelli!

4.Tutorial sulla danza

Chi ha detto che per imparare una danza bisogna per forza iscriversi a un corso in una scuola di danza?

Guarda il canale di Eleonora Amira, insegnante e ballerina. Scambiando due parole, ci ha confidato che quella dei tutorial è una vera e propria passione!

Oltre a essere una professionista, capace di coinvolgere gli utenti, i suoi video sono davvero molto ben fatti!

Se poi vuoi imparare altri balli, ci sono tutorial sulla danza irlandese, sul tip tap, e tanti altri!

5.Tutorial per diventare ventriloquo

E per chiudere in bellezza perchè non imparare a diventare un ventroloquo?

Se ti sta stuzzicando l’idea, Nicola Pesaresi e la scimmia Isotta fanno al caso tuo! Famoso per aver partecipato a talent show come Italia’s Got Talent, le sue lezioni sono davvero molto divertenti!

E tu cosa vuoi imparare di nuovo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.