puntata 71 – la buzzword è LOCKDOWN

lockdown

Ancora una settimana di quarantena per tutti e Buzzword è di nuovo pronto a tenerti compagnia e ad alleggerire il periodo con tanti argomenti interessanti e sempre nuovi.

Vuoi restare aggiornato sulle nuove uscite del nostro show? Iscriviti gratuitamente al nostro feed e non perderti neanche una puntata.

L’argomento della settimana è LOCKDOWN.

Un termine che non avrebbe neanche bisogno di una spiegazione, perché è ciò che stiamo vivendo tutti quanti in questo periodo. Tuttavia, come spesso capita, partiamo proprio dall’etimologia di questa parola.
In italiano, lockdown viene tradotto con il termine “confinamento”. Un termine molto duro, ma che rende bene l’idea. Ognuno di noi è chiuso nel proprio appartamento, a volte completamente isolato. Ci sarebbe da impazzire, se non fosse per la tecnologia.

Già, il web ci ha dato una gran mano a rimanere connessi con i nostri affetti e ha reso possibile – per alcuni – continuare a lavorare da casa.

Quanto è stato forte il bisogno di sentirti connesso alle altre persone? Faccelo sapere.

Per le rubriche di Buzzword:

  • CONTAMINAZIONI: gli zoo al contrario. Con la natura che si riprende i suoi spazi, gli umani restano in casa e gli animali ci osservano con stupore.
  • GENIALE!: App e iniziative di crowdfounding per far fronte all’emergenza sanitaria.

Grazie per essere stato con noi. Se vorrai, Buzzword tornerà a tenerti compagnia la prossima settimana.

Ci trovi su tutte le piattaforme e anche su:

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.