Come usare i Social Network per Business

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23/05/2016
9:00 - 18:00

Luogo
Coworking Login

Categorie


I social network e la rete internet sono il luogo virtuale, ma allo stesso tempo molto reale, in cui fare business. Saperli maneggiare bene rappresenta un vantaggio competitivo importante per le aziende, in particolare per quelle che hanno un sito e-commerce.

Volete un paio di dati su cui riflettere? 15 milioni di italiani dichiarano di comprare un prodotto dopo aver letto un giudizio positivo su Internet e quasi 13 milioni di non aver comprato un prodotto dopo aver letto un giudizio negativo su Internet. Inoltre, se consideriamo che i social network sono gratuiti e a disposizione di tutte le aziende, diventa ancora più strategico avere del personale di marketing che sappia usarli al meglio.

A chi si rivolge il corso Social network

Rivolto a marketing manager, product manager, responsabili progetti internet, personale di marketing operativo o prevendita.

Argomenti del Corso Social Network

Dopo una introduzione sugli strumenti gratuiti per comunicare in rete e le loro specifiche caratteristiche, i partecipanti al training inizieranno a lavorare concretamente per:

– Attività preliminari: Definire obiettivi e modalità di misurazione degli stessi, Individuare gli elementi con cui determinare il ROI (return on investment) dell’attività sui social
– Organizzare e creare contenuti in target, Pianificare il calendario editoriale
– Registrare account aziendali e personalizzare la grafica
– Misurare i risultati, generare reportistica chiara e calcolare il ROI

Modalità di organizzazione del corso

– In Aula

Durata 8 ore

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *