Marketing di Se Stessi: come costruire (o correggere) la Reputazione Online

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 09/05/2016 - 16/05/2016
0:00

Categorie


Rivolto a Professionisti e Responsabili d’Azienda

Motivi per seguire il corso

I social network e la rete internet sono il luogo virtuale, ma allo stesso tempo molto reale, in cui far emergere la propria professionalità e capacità, in modo che siano rintracciabili da tutti coloro che ne siano interessati.

Così importante e strategico che, sempre più aziende e società di ricerca del personale, affidano alla rete parte della ricerca e selezione di personale qualificato.
Inoltre, se consideriamo che gli strumenti per comunicare in rete e per il web marketing  sono gratuiti e a disposizione di tutti diventa sempre più strategico utilizzarli al meglio per promuovere se stessi e per controllare ciò che in rete si dice di ciascuno.

Il Personal Marketing è lo strumento migliore per affermare la propria reputazione di professionisti in modo ampio e raggiungibile dai potenziali clienti o dalle aziende in cerca di personale qualificato. 

Cosa si impara durante il corso

Dopo una brevissima introduzione sugli strumenti per comunicare in rete e le loro specifiche caratteristiche, i partecipanti al training inizieranno a lavorare concretamente per:

– Definire obiettivi con cui creare la propria immagine personale e di professionisti

– Iniziare a controllare e misurare il raggiungimento degli obiettivi

– Scegliere le piattaforme su cui appoggiare la comunicazione: LinkedIn, Blog, YouTube, Twitter, Facebook, ecc..

– Creare la struttura dei contenuti per ogni piattaforma scelta: stesura del primo calendario editoriale

– Ricercare forum e portali attinenti al proprio settore di attività in cui proporre le proprie opinioni attraverso i commenti ai diversi articoli

Il corso, erogato in modalità online one-to-one per garantire la riservatezza delle informazioni, è organizzato nella formula del “training on the job” per evitare ore teoriche astratte ed entrare nel vivo dei singoli casi.

Il partecipante dovrà semplicemente organizzare il proprio tempo in modo da seguire le lezioni via web attraverso Skype e riceverà gli appunti della lezione svolta a conclusione di ogni sessione, per poter proseguire con l’attività nell’intervallo tra una sessione e la successiva.

Modalità di organizzazione del corso

 Il corso è svolto online attraverso Skype per poter dialogare, vedersi di persona e condividere lo schermo del computer su cui si lavora

I vantaggi per il professionista

Il corso darà l’opportunità di acquisire competenze operative per creare, arricchire o correggere la propria immagine personale e professionale online e per comprendere meglio le logiche alla base di una comunicazione online efficace . I corsisti potranno iniziare a lavorare immediatamente su progetti concreti e apportare presto benefici alla propria immagine online.

 

Durata: 10 ore + 5 ore di affiancamento successivo

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *